E.P.-EMILIANO PALMIERI
Nel 2022.
con il titolo "il Ragazzo dalla maschera di ferro" scrive le liriche del musical originale tratto dal Romanzo di Alexandre Dumas,musiche di Tiziano Barbafiera.
Nel 2019.
con il titolo "Sweeney Todd" cura l'adattamento italiano del celebre musical scritto nel 1980 da Stephen Sondheim. regia Claudio Insegno
Nel 2018.
con il titolo "Kinky Boots" cura l'adattamento italiano del pluripremiato musical di Broadway scritto da Cyndi Lauper, aggiudicandosi gli Award 2019 come miglior adattamento italiano. regia Claudio Insegno.
Nel 2013.
con il titolo "Buon compleanno Charlot" è ospite nel festival Internazionale "Mi.To.", compone un concerto per orchestra in omaggio all'anniversario dei 100 anni dalla nascita del celebre personaggio di Charlie Chaplin "Charlot". il concerto è stato eseguito in location importanti come "Il castello sforzesco" a Milano, al "Museo del Violino" di Cremona, al "Conservatorio Giuseppe Verdi" di Milano, Al Teatro "Piccolo" di Milano
Nel 2012.
con il titolo "Peter Pan"in scena nel prestigioso Teatro dell'opera di Firenza all'interno del Festival internazionale del "Maggio Musicale Fiorentino". ètoile non residente in scena Alessandro Riga, testi Anna Muscionico, coreografie Francesco Ventriglia.
Nel 2011.
con il titolo "La fabbrica del cioccolato" in scena nel prestigioso Teatro dell'opera di Firenza all'interno del Festival internazionale del "Maggio Musicale Fiorentino". ètoile non residente in scena Alessandro Riga, testi Anna Muscionico, coreografie Francesco Ventriglia.
Nel 2010.
con il titolo "Pinocchio" in scena nel prestigioso Teatro dell'opera di Firenza all'interno del Festival internazionale del "Maggio Musicale Fiorentino". ètoile non residente in scena Alessandro Riga, testi Anna Muscionico, coreografie Francesco Ventriglia.
Nel 2008.
con il titolo "Normale anche la follia merita i suoi applausi" debutta nella suggestiva location ex manicomio di Pergine all'interno del festival "La città che sogna" coreografie Francesco Ventriglia con gli allievi della scala di Milano.